FORMA E ALIMENTAZIONE
PRONTI, PARTENZA, VIA... E TUTTE LE MATTINE, TUTTI I GIORNI PARTE LA SFRENATA CORSA DELLA VITA. 
ESSERE IN FORMA E' UNA CONDIZIONE FONDAMENTALE, ESSERE SEMPRE PRONTI  E' UN "DOVERE" PER CHIUNQUE: NEL LAVORO, NELLO SPORT, SEMPRE...
Alcuni perseguono la forma attraverso sfrenati allenamenti, altri concentrano il loro sforzo nella dieta ma il segreto per raggiungere il pesoforma ovvero il peso ma anche la forma - è una buona attivitè fisica accompagnata dalla giusta alimentazione. Per ottenere l'energia necessaria al movimento, il muscolo ha bisogno di carburante e la principale benzina per il motore dell'atleta è costituita dal glucosio contenuto in gran quantità nei carboidrati. le scorte di "benzina" disponibili nell'organismo non permettono infatti una reintegrazione efficiente durante e dopo l'attività fisica e quindi l'assunzione di carboidrati o di sali minerali, mediante adeguati integratori, è fondamentale per un rendimento costante della prestazione.
Inoltre il "rifornimento" durante lo sforzo consente di stabilizzare la glicemia, impedendo un improvviso calo di forze che potrebbe compromettere seriamente la prestazione.
L'assunzione dei carboidrati durante l'attività fisica diminuisce immediatamente la sensazione di fatica dovuta soprattutto ai cali glicemici conseguenti alla mancanza di un adeguato ripristino delle scorte naturalmente presenti nell'organismo.
L'assunzione dei carboidrati al termine dell'esercizio consente inoltre un veloce rifornimento ai serbatoi della benzina muscolare, diminuendo il logorio del muscolo. Consente poi il miglior ripristino del tono fisico. La corretta integrazione accompagnata da un buon allenamento sono due fondamentali punti per ritrovarsi psicologicamente e fisicamente sempre più sani. 

Mail me porta2.gif (3615 byte)Torna all'indice home page