R E G O L A M E N T O   A S S O C I A T I V O 

Associazione Sportiva Dilettantistica DASCANIO GYM


1.        Gli associati, dovranno comunicare in segreteria entro 7 gg. dall’iscrizione, la propria adesione ad una delle seguenti formule di frequenza, full-time o part-time, in ambedue le formule, quote sociali e iscrizione saranno le stesse senza alcun aggravio dei costi sulla preferenza operata: Opzione PART-TIME (frequenza vincolata alla scelta di un solo corso o indirizzo), in detta opzione, l’aderente avrà l’opportunità di recuperare, i giorni delle eventuali assenze del proprio insegnante, i  giorni di chiusura a cavallo di festività (ponti), aggiungendoli alla data di scadenza naturale della propria quota sociale. La frequenza, sarà limitata al solo corso scelto al momento del versamento della quota sociale. I concordanti alla formula di cui sopra, non avranno possibilità di uso anche parziale di macchinari, strumenti e alla frequenza di altri corsi, se non sotto versamento della quota sociale giornaliera. Di seguito modi e tempi con le diverse limitazioni di scelta: a) Lezioni di Thai-kickboxing bi-settimanale. b) Corso di boxercise high impact bi-settimanale. c) Corsi di ginnastica, bi-settimanale. OPZIONE FULL TIME (frequenza libera). la frequenza sarà libera, nel rispetto del calendario e orario d’apertura , su tutti i corsi e la sala pesi (ove prevista), senza tuttavia opportunità di recupero come nella formula part-time. NOTA BENE: dall’impegno della scelta saranno dispensati i soli avventori della sala pesi (ove prevista), i quali avranno possibilità di libero accesso a tutti i corsi, come prevede la formula full-time. Se da parte dell’associato, non ci dovesse essere alcun tipo di consenso alle formule su citate, entro sette giorni dall’iscrizione, d’ufficio e a beneficio dell’associato, sarà contemplata la formula full-time.

2.     Quota sociale e Iscrizione al termine, devono essere rinnovate almeno tre giorni prima della loro scadenza naturale.

3.  Il rinnovo della quota sociale, decorre sempre dalla data di scadenza, anche se quest'ultima dovesse avvenire 15 g.g. dopo la scadenza. Mentre dal 16° giorno in poi, per la nuova scadenza farà fede la data di inizio del giorno in essere ed in tal caso interrompendo la continutà nel rinnovo della quota, automaticamente si perderanno i diritti al successivo punto 4.

4. IL DASCANIO GYM GRATIFICA GLI ATLETI SEMPRE PRESENTI, CON UN PREMIO FEDELTA’. COLORO CHE CONTINUERANNO A RINNOVARE LA QUOTA SOCIALE* SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA', IN SEGNO DI RICONOSCIMENTO, NON SUBIRANNO NUOVI AUMENTI DELLA STESSA, MANTENENDO INVARIATA LA VECCHIA QUOTA SOCIALE! D’ALTRO CANTO, I NUOVI ASSOCIATI E TUTTI COLORO CHE PER PURCHESSIA MOTIVO, INTERROMPERANNO LA CONTINUITA’ DEI VERSAMENTI DELLA QUOTA ASSOCIATIVA, SARANNO SOGGETTI AGLI EVENTUALI AUMENTI. * Dall’iniziativa è esclusa la quota di iscrizione, quella del Personal Trainer, dei servizi e non è cumulativa se non specificato, con altre eventuali promozioni.

5.        E’ assolutamente vietato fare uso sconsiderato dei beni comuni, quali:  strumenti, attrezzi, suppellettili, ecc. La mancata osservanza di queste semplici norme di senso civico, potranno essere cagione di sospensione, ammenda o espulsione dalla associazione stessa.

6.        E’ possibile recuperare giorni perduti nei seguenti tempi e modi:

a)        Per ferie, informando preventivamente la segreteria al momento del versamento della quota sociale, ove è possibile il riscatto completo della stessa sul periodo di fermo, aggiungendo alla relativa quota, il periodo totale di fermo.

b)       Per gravidanza, dietro presentazione di certificato medico è possibile bloccare e recuperare completamente il periodo di fermo allenamento.

      c)    Se la rinuncia a corsi non ancora iniziati, viene effettuata 20 giorni prima dell'inizio del relativo corso, il 20% della quota sarà  trattenuto dall'Istituto . Se   viene effettuata da 19 a 10 giorni prima dell'inizio del corso, il 30% della quota sarà trattenuta dall'Istituto. Se viene effettuata meno di 9 giorni prima dell'inizio del  corso, l’atleta non avrà diritto ad alcun rimborso.

d)     Per malattia o digressione psico-fisica, allegando originale del certificato medico conternente il n° di giorni di infermità, è possibile un riscatto temporale del 50%.

Non è previsto alcun rimborso per gli associati che iniziano in ritardo o decidono di non terminare il loro periodo associativo.
Le quote associative versate, sono strettamente personali e non possono essere trasferite ad alcuno.
Se uno studente, per seri motivi, dovesse essere costretto ad interrompere la continuità associativa, gli sarà rilasciata una certificazione di credito, per un totale pari al periodo non usufruito. Tale "certificazione di credito" è valida per l'anno sociale in corso.

e)   Non si possono recuperare i sabati, le domeniche o altre festività civili o religiose e la settimana corrispondente, anche se vi è stato un solo giorno di frequenza infrasettimanale.

f)    Giorni di chiusura a cavallo di festività, che non trovino riscontro al punto c), si possono recuperare solo se vi è stata una preventiva richiesta e comunque sempre che non vi siano state più di cinque presenze nella mensilità in atto, Ovvero la ordinaria possibilità di frequenza con la quota sociale giornaliera.

g)    Per assenza dell’insegnante.

h)    Per lezioni di Personal Trainer non ci sarà alcuna opportunità di recupero o di rimborso, se la direzione non sarà stata informata della disdetta, in a deguato anticipo (almeno un giorno prima). Sarà bensì possibile l’intero recupero o rimborso se l’assenza verrà fatta dall’insegnante.

i)     La chiusura estiva, se realizzata, è completamente riscattabile da parte di tutti gli associati.

7.        Nel rispetto delle esigenze curriculari e della continuità didattica, orari, giorni ed insegnanti, nel corso dell’anno accademico, per esigenze interne di servizio, potranno subire cambiamenti, spostamenti e sostituzioni anche senza preavviso.

8.        Salvo diverse disposizioni, gli insegnanti, sono tenuti al rispetto dell’ora curriculare, che è di 50 minuti per i corsi di ginnastica e di 55 minuti per la scuola di arti marziali.

9.       Nei giorni di esami di arti marziali, anticipatamente pubblicizzati all’albo telematico "ON LINE", la palestra chiuderà al compimento degli stessi e se necessario anticipando o ritardando la chiusura.

10.     Un giorno al mese, tempestivamente reso noto, vi sarà il collegio docenti, per tanto il corso o la lezione correlati al giorno ed all’orario corrispondente, verranno per l’occasione soppressi.

11.     L’associazione, non risponde di danni o furti a oggetti lasciati incustoditi, soprattutto se queste non siano state cautelativamente protetti.

12.     E’ obbligatorio il CERTIFICATO MEDICO ad uso agonistico o ad  attività non agonistica; un abbigliamento consono alla disciplina scelta; Per le chiusure festive o a cavallo di festività,     farà indicativamente riferimento il calendario scolastico della regione Lombardia.

13.     La direzione, per esigenze interne di servizio, ogni volta qualora lo ritenga necessario, si accantonerà il diritto di unificare e/o cancellare provvisoriamente o permanentemente per l’anno accademico in corso, corsi e lezioni e comunque in qualsivoglia caso allorché le presenze avessero meno di 3 componenti.

14.     Il DASCANIO GYM, non è responsabile in caso di disservizi generati da scioperi, disastri naturali, allagamenti, cedimenti ecc. o da qualsivoglia causa indipendente dalla propria volontà.

15.     Per gli atleti delle arti marziali, è fatto divieto indossare divisa, protezioni e materiale non omologato o non sponsorizzato da aziende riconosciute. Pertanto è consigliato chiedere sempre consenso agli istruttori o al maestro, per le case produttrici riconosciute.

16.     E’ vietato combattere, se non al cospetto di almeno una cintura nera, meglio se istruttore e/o allenatore.

17.     La bestemmia offende Dio, e la sensibilità di tutti coloro che ti stanno vicino.

18.     Accedere in ritardo a lezione avviata o andarsene in anticipo, distoglie i compagni di classe, dal regolare svolgimento curriculare.

19.     Il presente regolamento è permanentemente affisso a privilegio all’albo telematico on line, alla pagina www.dascanio-gym.com/regolamento_associativo , è pertanto diritto e dovere di ogni associato leggerlo in ogni sua parte, e scaricarne copia dal sito www.dascanio-gym.com.

20.     Per quanto sin qui non previsto, ogni nuova circolare, integra e/o sostituisce parzialmente e/o integralmente il presente regolamento. E’ fatto impegno a tutti gli associati, controllare premurosamente per tempo, le circolari allegate all'albo telematico "bakeka live", alla pagina BAKEKA LIVE

t o r n a   a   b a k e k a  l i v e



       .       .       .